Lo scorso sabato 4 aprile 2020, è scomparsa prematuramente la 67enne suor Marisa Massaro (nella foto), conosciuta a Colfosco per il suo impegno di tanti anni in una comunità che amava.
Apparteneva alle “Suore Figlie della Madonna del Divino Amore”, presenti da tempo nella frazione di Susegana fornendo un contributo importante nel campo educativo e in quello religioso.
“Raccomandiamo la sua anima all’intercessione materna della Santa Madre del Divino Amore – scrivono le suore di Colfosco -, affinchè la conduca nel Regno del Padre Misericordioso donandole la Sua Pace Eterna. Il Signore doni la consolazione dello Spirito Santo anche ai suoi congiunti e, in particolare, alla mamma e alla sorella”.
“Io l’ho conosciuta bene – spiega il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa – Donna energica, tenace e con obiettivi che percorrevano i tempi e superavano gli ostacoli. Persona schietta, corretta, con una fede incrollabile e una grande forza che solo chi crede veramente può avere. Ci sentivamo spesso telefonicamente: era felice e sempre positiva”.
“Suor Marisa Massaro ha lavorato molto per l’ampliamento della scuola materna di Colfosco – conclude il primo cittadino di Susegana -, impegnandosi per ricavarne l’asilo nido. Già 15 anni fa, anticipando i tempi, ha abbattuto le assenze dei bambini in inverno grazie a un sistema di ricambio meccanico che permetteva di igienizzare l’aria. È stata una “suora manager” che ha sempre collaborato molto con il mondo del volontariato locale”.
Le “Suore Figlie della Madonna del Divino Amore” ringraziano tutte le persone che si uniranno con loro nella preghiera per ricordare suor Marisa Massaro, che dal 2014 si trovava in Lombardia dopo aver lasciato la comunità di Colfosco”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione delle “Suore Figlie della Madonna del Divino Amore”).
#Qdpnews.it