“Una persona di riferimento per la comunità di Crevada”: così gli amici ricordano il 72enne Paolo Pradal, mancato all’affetto dei suoi cari nella giornata di ieri, domenica 29 marzo 2020.
Tante persone hanno voluto ribadire la bontà e la disponibilità di Paolo Pradal, pensionato della frazione di Susegana che si è sempre impegnato per tenere viva la sua comunità, alla quale era molto legato.
Membro del consiglio direttivo dell’associazione Valcrevada, realtà che si occupa delle sagre e delle manifestazioni della frazione di Crevada, Pradal era presente e attivo anche in chiesa, dove dava la comunione e cantava nel coro parrocchiale.
“Ieri ci ha lasciato un uomo buono – ha scritto sul suo profilo Facebook personale il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa -, un amico, una persona nata per mediare i conflitti e portare il vero messaggio di pace e solidarietà. Mancherà a noi tutti e al mondo nuovo che verrà dopo questa drammatica pandemia”.
Anche il messaggio dell’assessore suseganese Evelyn Zanco dimostra quanto il signor Pradal fosse amato in paese: “Signore non ti chiediamo perché ce l’hai tolto ma ti ringraziamo di avercelo donato. Due righe che racchiudono tutto quello che sei sempre stato e che rimarrà sempre qui con noi”.
Paolo Pradal lascia la moglie Andreina, le figlie Monica ed Elisa, il genero, i nipoti, i fratelli, i cognati, i parenti e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
A seguito dei provvedimenti governativi legati al contrasto alla diffusione del Covid-19, l’ultimo saluto a Paolo Pradal avverrà in forma strettamente privata, alla presenza dei soli stretti familiari.
Eventuali offerte potranno essere devolute a sostegno dell’ospedale di Conegliano, attraverso la raccolta fondi “ViviAmo Conegliano”, tramite bonifico intestato all’associazione “Conegliano in Cima”. Iban: IT36T0708461623032003311677. Causale: Raccolta fondi Coronavirus.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Terzariol).
#Qdpnews.it