Cordoglio a Ponte della Priula per Antonia Peruzza, morta a 100 anni. Il sindaco: “La immagino in bicicletta nelle strade del paradiso”

Ponte della Priula perde Antonia Peruzza Fadel, mancata all’affetto dei suoi cari la scorsa domenica 2 gennaio all’età di 100 anni.

Poco più di due mesi fa, precisamente il 26 ottobre 2021, Antonia aveva spento 100 candeline, colpendo tutti per la sua determinazione e per la fierezza mostrata nelle foto scattate anche con il sindaco Vincenza Scarpa (qui l’articolo).

Il tempo di conoscerla – commenta il sindaco di Susegana -, farle gli auguri per i suoi 100 anni ed è volata via. Di lei mi rimane lo sguardo fiero e intelligente e il grande amore per la vita. La immagino finalmente libera di girare in bicicletta nelle strade del paradiso”.

Fino a poco tempo fa, infatti, la signora Peruzza si spostava in paese con la sua bicicletta e, prima del lockdown, andava da sola a fare la spesa al supermercato, a prendere il pane la mattina e anche a messa.

Madre di due figlie (il figlio maschio, purtroppo, è morto qualche anno fa), è rimasta vedova nel 1989 e da giovane, prima di sposarsi e di fare la casalinga, ha lavorato in filanda a Santa Lucia di Piave.

Per il suo compleanno i vicini di casa e tutta la famiglia avevano voluto festeggiare Antonia, testimoniando il grande affetto per una persona davvero speciale.

L’ultimo saluto alla cara Antonia sarà dato domani, mercoledì 5 gennaio 2022, alle ore 15 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula. Il Santo Rosario sarà celebrato questa sera alle 19.30 nella stessa chiesa. Dopo il funerale la sepoltura avverrà nel cimitero di Ponte della Priula.

(Foto: Onoranze funebri Terzariol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati