“Crediamo nella qualità degli spazi”: è uno dei motti che contraddistinguono il pensiero di design innovativo e artigianale di Casapercasa, attività guidata da Simone Pradal e Yvan Paladin, situata in via Mercatelli a Sant’Anna (Susegana).
Un’attività dove la fase creativa si unisce a quella della realizzazione pratica, in cui il pensiero del design innovativo si fonde con il gusto per la sana artigianalità.


Un pensiero teso quindi a ridisegnare gli spazi a misura di cliente, in linea con le sue profonde esigenze. Un operato che, oltre a ciò, mostra di muoversi per soddisfare la vocazione assunta dal territorio, specialmente nell’ultimo periodo.
Dopo l’inaugurazione della “Casetta del custode”, uno spazio dove l’attività ha mostrato la sua idea di design artigianale al servizio dell’ospitalità (oltre a essere un luogo pratico per ospitare i clienti in visita), Casapercasa ora punta a svelare un proprio concetto di luogo e ambiente per le attività ricettive, esercizi commerciali, aree degustazioni per cantine, e non solo.


“Il nostro approccio consente di fare delle trasformazioni, che vanno oltre la camera classica: l’idea vince sul semplice mobile e tutti riescono così a comunicare le proprie peculiarità – fanno sapere dall’azienda – Nel prossimo futuro si vedrà la differenza del concetto di ospitalità, rispetto al passato”.
E Casapercasa punta a ogni dettaglio, oggetti di arredamento compresi che, in alcuni casi, si rivelano essere “multitasking”.
Taglieri in vino, cabinette armadio scorrevoli e dai materiali pregiati (senza vernici), librerie “in lungo e in largo” con spazi che si tramutano in comodi portabottiglie e portabicchieri.


E ancora le testiere del letto, con pannelli riciclati e luci integrate per leggere, maniglioni di legno, i contenitori “Forrest” in legno e carta riciclata (senza maniglie o necessità di manutenzione, utilizzabili anche in bagno), mensole che si aprono e diventano scrivanie (ideali per delle “camere ufficio”), il tavolino con il vassoio staccabile (proposto dalle “Bravate artigiane”, il marchio interno a Casapercasa): oggetti quindi simbolo di un concetto di “artigiano riproposto in chiave moderna”.
Oggetti anche personalizzabili, con la tecnica di incisione laser su legno, tramite cui realizzare scritte e loghi specifici.
“Gli spazi per l’ospitalità possono così acquisire un valore diverso e non appartengono a un tempo definito, ma si rivelano slegati da ogni moda” ha aggiunto l’azienda.
(Autore: Dplay)
(Foto: Casapercasa)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata