Crevada, inaugurata ieri l’area ricreativa con nuovi giochi. L’associazione Valcrevada: “Attendiamo tanti bambini per giocare in sicurezza”

Grande festa ieri a Crevada per l’inaugurazione del nuovo spazio ricreativo: il Comune di Susegana ha investito circa 50 mila euro per i giochi posizionati nell’area accanto alla chiesa e nel parco di via dei Pini.

Hanno collaborato a questo progetto l’associazione Valcrevada e tantissimi volontari che hanno ridipinto la recinzione (la ditta Effebi-Colori Ferramenta di San Pietro di Feletto ha fatto dono del colore necessario) e pulito con l’idropulitrice la facciata del centro associativo e la torre campanaria.

Inoltre, è stato ripristinato il manto erboso e sono state piantumate nuove piante per un lavoro che è durato circa due settimane.

Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Vincenza Scarpa, il vicesindaco Alessandro Pettenò, gli assessori Evelyn Zanco ed Enrico Maretto, il consigliere comunale Gianni Montesel e il presidente dell’associazione Valcrevada, Isidoro Zanco (Dorino per gli amici).

“Domenica è stata una bellissima giornata in compagnia – ha commentato il sindaco Scarpa – Complimenti all’associazione Valcrevada e ai numerosi volontari che hanno rinnovato gli spazi verdi, ridipinto la recinzione e ripulito le facciate. Insieme si compiono grandi cose”.

“È stata una bella giornata per tutti – aggiunge il presidente Zanco – Ora i bambini che verranno a giocare a Crevada, comunità che confina con tre Comuni, Susegana, San Pietro di Feletto e Refrontolo, troveranno tanti nuovi giochi. Spero che anche altri ragazzini possano frequentare la nostra area ricreativa per giocare in sicurezza”.

“L’associazione Valcrevada tiene viva la frazione curando alcuni eventi durante l’anno – conclude – Oltre alla Sagra di San Giuseppe, la prima domenica di luglio organizziamo anche la ‘Marcia delle colline’. Ringrazio il Comune di Susegana e tutti i volontari che hanno collaborato a questo progetto pensato per i bambini e per le famiglie della zona”.

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
20
Shares
Articoli correlati