Don Andrea Sech nuovo parroco di Susegana, Colfosco, Crevada e Ponte della Priula

Don Andrea Sech (nella foto)  è nominato moderatore dell’unità pastorale di Susegana nella forania “La Colonna”, comprendente la parrocchia di Susegana, di cui assume l’incarico di arciprete-parroco, e le parrocchie di Colfosco, di Crevada e di Ponte della Priula, delle quali assume l’incarico di parroco. 

Don Andrea succede a monsignor Luigi Davanzo, parroco di Colfosco dal 1980; a monsignor Francesco Toffoli, parroco di Ponte della Priula dal 1982; a monsignor Tarcisio Bolzan, arciprete di Susegana e parroco di Crevada dal 2001.

Il religioso, nato a Pieve di Soligo nel 1971 e ordinato sacerdote nella cattedrale di Vittorio Veneto nel 1998, manterrà la direzione dell’ufficio catechistico diocesano, ruolo che ricopre dal 2004. Già vicario parrocchiale di Sant’Andrea e Serravalle dall’ottobre 2009 al settembre 2017, il nuovo parroco di Susegana è già stato anche vicario parrocchiale – mansionario della cattedrale di Ceneda dal 2002 al settembre 2009.

La nomina di don Andrea Sech risale a ieri sera, quando il vescovo Corrado Pizziolo ed il vicario generale monsignor Martino Zagonel hanno comunicato ai consigli pastorali alcuni avvicendamenti che interesseranno la forania “La Colonna”. Tra questi anche l’investitura di don Andrea Forest a vicario parrocchiale delle parrocchie di Susegana, Colfosco, Crevada e Ponte della Priula. Lascia il servizio pastorale finora svolto nella parrocchia del duomo di Sacile. Mantiene gli altri incarichi ministeriali.

(Fonte: www.diocesivittorioveneto.it.
(Foto: www.lazione.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati