E-Distribuzione potenzia la cabina primaria: “Forniture più continue per 3 mila utenti”

Prosegue l’impegno di E-Distribuzione in provincia di Treviso per rendere la rete elettrica sempre più resiliente, tecnologica ed evoluta e abilitare al tempo stesso la transizione energetica.

In questi giorni, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica ha messo in servizio il secondo trasformatore della Cabina Primaria di Susegana, nodo essenziale di interfaccia fra la rete di trasmissione nazionale in Alta Tensione e quella in Media e Bassa Tensione gestite dall’Azienda.

Un intervento grazie al quale la Società ha incrementato la resilienza dell’impianto primario, allo scopo di garantire così un’ancora maggiore continuità della fornitura di energia elettrica ai 3 mila clienti di bassa tensione e alle decine di importanti clienti industriali alimentati in media tensione del Comune trevigiano.

“Il potenziamento della Cabina Primaria di Susegana – sottolinea il responsabile E-Distribuzione Esercizio Rete Veneto e Friuli Venezia Giulia, Antongiulio De Lazzari – rappresenta uno step fondamentale nel percorso del costante miglioramento della continuità e della qualità del servizio elettrico offerto alla clientela. Grazie all’adozione di soluzioni ingegneristiche di grande innovazione tecnologica, come l’utilizzo di moderne apparecchiature per il telecontrollo e l’automazione, e l’installazione di componenti sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale – conclude De Lazzari – la rete elettrica diventa sempre più efficiente e resistente, anche in condizioni metereologiche estreme, e favorisce la transizione green e l’elettrificazione dei consumi”.

(Foto: Enel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati