Colfosco e tutta Susegana sono in lutto per la scomparsa di Eliseo Zago, mancato all’età di 82 anni: era molto conosciuto non solo in paese ma anche in tutto il Coneglianese.
Negli anni ’70, infatti, assieme a due amici fondò l’impresa edile Inerti del Piave. Con il passare degli anni ne divenne l’unico proprietario e portò avanti l’espansione aziendale acquistando altre aziende del settore. Fu proprio la sua ditta a realizzare una parte della lottizzazione di via degli Alpini a Colfosco.
Grande era la sua passione per il mondo dell’associazionismo e soprattutto per il mondo alpino, di cui faceva parte. Sono in molti a ricordare quanto la sua figura fu importante per la sezione di Colfosco. Zago viene ricordato in paese come una persona sempre gentile, di animo buono e disponibile con tutti.
Al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene si aggiunge anche quello del sindaco Gianni Montesel: “Era un buono – lo ricorda – non parlava mai male di nessuno e faceva un gran bene a tutti”.
Zago lascia la moglie Elda e i figli Mariassunta e Gianbattista. Il funerale verrà celebrato venerdì alle 10.30 nella chiesa di Colfosco, dove giovedì alle 19.30 sarà recitato il Santo Rosario.
(Foto: Onoranze funebri La Pace).
#Qdpnews.it