È morto a 96 anni Dino Breda: fu capogruppo degli alpini

Dino Breda

È morto a 96 anni Dino Breda ex capogruppo degli Alpini di Susegana e dirigente delle officine Vazzoler. “Mi diceva sempre di tenere duro, aveva nel sangue l’essere alpino – ricorda l’attuale presidente Renzo Zanardo – la sua mancanza sarà una grossa perdita per tutti noi”.

Nonostante l’età Dino non è mai mancato a nessuna riunione della sezione e si era già prenotato per l’alza bandiera del giorno del festeggiamento del gruppo del 13 ottobre “si era già messo d’accordo con il figlio per partecipare – conclude Renzo – ha realizzato il disegno dell’aquila del cippo degli alpini e numerosi quadri fatti da lui, aveva un grande talento e molte idee per la progettazione”.

Dino lascia la moglie Teresa, i figli Marta e Paolo con Flavio e Laura, la nipote Giorgia e il fratello Arduino, sindaco di Susegana nell’1985-1986. Chi lo conosceva lo descrive come una persona riservata ma sempre corretto e rispettato da tutti.

Il funerale, a cui parteciperanno anche molti alpini, si terrà venerdì 13 settembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Susegana, dove la sera precedente, giovedì alle 19.30 verrà recitato il Santo Rosario.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze Funebri Terzariol)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati