Festa di fine anno sportivo per il Priula Basket 88: “Esplosione di talenti nel minibasket”

Festa di fine anno sportivo per il Priula Basket 88
Festa di fine anno sportivo per il Priula Basket 88

Festa di fine anno sportivo, nei giorni scorsi, per il Priula Basket 88, vissuta nella magica atmosfera del centro paese, all’ombra dello storico Tempio Votivo dedicato alla fratellanza tra i popoli.

Un momento tradizionale per il sodalizio guidato dal presidente Christian Zanardo e dal vice Adriano Bottarel, una festa che ha coinvolto atleti, tecnici, simpatizzanti e famiglie dei 180 tesserati, quasi tutti di Susegana. Presenti alla serata anche il sindaco Gianni Montesel, l’assessore ed ex sindaco Vincenza Scarpa e l’assessore Alessandro Pettenò.

Durante la serata numerose le menzioni di un’annata stupenda, con premi a numerosi giovani atleti che si sono distinti per risultati, presenza, comportamento, nel segno della filosofia che porta avanti questa società, la più antica e numerosa del Comune di Susegana.

“Siamo contenti del lavoro svolto in questi ultimi anni, specialmente negli ultimi mesi – afferma il presidente -: un aumento costante del numero di tesserati a livello minibasket, frutto dell’ottima politica di reclutamento messa in atto dal nostro staff. Un ringraziamento particolare, per questo, al Responsabile minibasket Brian Carpi, capace come pochi di trasmettere la sua grande passione ai nostri piccoli atleti ed atlete”.

“Non posso non menzionare poi il grande lavoro svolto dallo staff tecnico capitanato da coach Guido Novello, un fuoriclasse della panchina che ci sta dando moltissimo, comprese convocazioni in selezione regionale di nostri atleti” precisa.

Come sono andate poi le squadre in questa stagione? “Partendo dalla Prima squadra c’è stata un po’ di delusione, eravamo partiti per tornare in D, ma abbiamo incontrato formazioni più attrezzate. Va detto però che coach Carli ha avuto spesso assenze in ruoli chiave e non abbiamo saputo integrare il roster quando serviva. La U19 con coach Pontini si è ben comportata nel suo campionato, giocando sempre per i primi posti, pur essendo composta perlopiù da ragazzi di 1 o 2 anni più giovani rispetto agli avversari. Lo staff ha lavorato benissimo e ha creato un gruppo davvero interessante. Gli under 17 hanno giocato il campionato in maglia Basket Pieve, dove saranno confermati il prossimo anno. Gli Under 14 hanno giocato con una squadra formata per metà da 2010, giocando alla pari con tutti gli avversari. Il prossimo anno saranno guidati dalla graditissima new entry Stefano Borsato. I 2010, divisi in 2 squadre, hanno ben figurato nel loro campionato, dando vita ad un derby stupendo e hanno ottenuto entrambe ottimi piazzamenti”.

Poi si passa al minibasket: “Qui abbiamo avuto un’autentica esplosione di talenti, con i nostri ragazzi che hanno primeggiato in tutte le categorie, dando vita a derby spettacolari e molto tirati con le big del basket regionale, situazione confermata con i tornei di fine anno”.

“La congiuntura economica non dà scampo, ci sono sempre meno sponsor che sostengono la nostra attività, aggiungiamo a questo i costi che affronteremo con la riforma della fiscalità sportiva e del vincolo sportivo – prosegue -. Ci siamo guardati attorno e, insieme ai fratelli del Basket Pieve, abbiamo deciso di investire in un nuovo progetto giovanile che renda possibile, nel medio termine, la partecipazione delle nostre squadre a campionati di livello Elitè e un domani di Eccellenza. L’obiettivo è creare le opportunità in casa, produrre nel territorio i giocatori che serviranno alle nostre squadre in serie C o serie D. Rappresentative miste hanno già dato prova di essere al livello dei top team regionali nelle manifestazioni alle quali hanno partecipato. Questa sera sono nostri ospiti infatti il presidente Rino Cesca e il responsabile tecnico di Pieve Davide Brecciaroli, con i quali a breve presenteremo il Progetto”.

Per quanto riguarda la prima squadra: “Il direttore sportivo ha tutto il nostro appoggio, Lorenzo Zanco sta costruendo il nuovo gruppo, che avrà 3 o 4 nuovi inserimenti, che nasce per ritentare la scalata a quella serie D che ci è sfuggita i mesi scorsi”.

“Tutto questo è merito del lavoro di uno staff stupendo, ultimamente allargato a persone nuove che si sono subito integrate e hanno portato il loro contributo alla causa. Voglio ringraziare tutti questi uomini e queste donne, sempre presenti e che danno molto del loro tempo libero a disposizione delle nostre attività: grazie! Il Priula siamo tutti noi” conclude il presidente.

(Foto: Priula Basket 88).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati