Una giornata speciale per il territorio dell’Alta Marca trevigiana, in occasione della tappa odierna la numero 14 (Cittadella-Zoncolan) della 104esima edizione del Giro d’Italia, tanti Comuni si sono vestiti a Doc per il passaggio dei corridori.
Alta Marca che fa rima con Andrea Vendrame, il ciclista di Santa Lucia di Piave, in forza all’AG2R Citroen Team è il portabandiera del territorio ed è finito sotto i riflettori per il suo recentissimo successo lungo la Siena-Bagno di Romagna dove, grazie a una volata all’ultimo respiro con l’australiano Chris Hamilton, ha centrato un risultato importantissimo vincendo la tappa (qui l’articolo).
Nonostante non ci sia la carovana rosa ad accompagnare questa edizione del Giro, molti paesi hanno voluto rendere omaggio a Vendrame, ne è un esempio Ponte della Priula che, anche grazie all’immancabile Fans Club del ciclista santaluciese, ha addobbato di rosa e riunito i vari appassionati della frazione suseganese incitando il corridore durante il passaggio di quest’ultimo.
Una vera e propria festa “colorata” a supporto del “Joker” che di certo mancava e che ha riavvicinato la gente a un evento che, pre-Covid, era sinonimo di svago, amicizia e unione: tutti ingredienti che si legavano alla perfezione con la magia del Giro d’Italia, ora la scintilla è di nuovo scoccata e l’entusiasmo si è percepito distintamente.
Palloncini, magliette e striscioni a supporto di Andrea che, durante il suo passaggio a Ponte della Priula, ha salutato i fans, e che ora si proietta verso un buon risultato in una tappa molto dura che vede come meta l’imponente Monte Zoncolan. Obiettivo? Stupire ancora.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it