Terribile incidente questa mattina poco prima delle 11 in via Mercatelli a S. Anna, poco distante dall’osteria Ciao Bei.
Un camion e un trattore si sono scontrati e ad avere la peggio è stato il giovane alla guida di quest’ultimo.
Le dinamiche sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine ma secondo alcune testimonianze pare che possa trattarsi di una manovra di sorpasso finita male: il trattore che trasportava una cisterna d’acqua proveniente da Pieve di Soligo stava svoltando a sinistra quando è stato centrato dal camion che lo seguiva e che intendeva superarlo.
Probabilmente il conducente non ha notato la freccia e capito le intenzioni dell’autista del mezzo agricolo, anche se pare che fosse già nel pieno della manovra di svolta.
Nell’impatto il trattore è stato violentemente spinto sulla destra della carreggiata, ribaltandosi e schiantandosi contro un platano.
Il giovane alla guida è stato immediatamente soccorso dagli operatori del Suem arrivati anche con un elicottero e da una squadra dei Vigili del fuoco proveniente da Conegliano che l’hanno trovato incastrato tra le lamiere del mezzo.
È sempre stato cosciente ed è stato poi trasportato in condizioni di media gravità all’ospedale di Conegliano. Lievi escoriazioni e medicazioni sul posto per il conducente del camion.
La strada è chiusa al traffico e sul posto è arrivata anche una pattuglia della Polizia locale di Sernaglia per effettuare i rilievi del caso e nel frattempo gestire il traffico deviandolo all’incrocio per Falzè e allontanare i curiosi.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it