Greenova porta ZOOM, il quad delle meraviglie, in tour nazionale per presentare il progetto Zoom[ability]

Prosegue il tour estivo ‘L’Italia per Tutti’, con il quale Greenova presenta il progetto
Zoom[ability]. In questo nome è racchiuso un concetto importante, sinonimo di libero e agevolato accesso a tutte le opportunità di svago outdoor esistenti. Zoom è il quad elettrico no limits che promuove la coesistenza e la valorizzazione delle differenze tra disabili e non disabili. Rappresenta il meglio della tecnologia svedese in fatto di mobilità avanzata, per vivere l’off-road in modalità completamente nuova.

Il tour dopo la prima tappa nel Collio, arriva in Veneto toccando i siti Patrimonio Unesco.
Il 28 Giugno era tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene press all’azienda
Borgoluce in Località Musile a Susegana, il prossimo appuntamento sarà il 6 luglio ad Alleghe-Piani di Pezzè (Belluno) nelle Dolomiti Bellunesi, per poi proseguire a luglio in Toscana e Sicilia.

Presente a Susegana Paolo Zanchetta, il titolare di Greenova Italia, che ci ha spiegato questi mezzi: “Zoom è un nuovo modo per il turismo accessibile, adatto a tutti. In questa location abbiamo potuto presentare il nostro mezzo alle varie comunità municipali, in particolare Pieve di Soligo, Susegana e Refrontolo, che sono state colpite dalle possibilità e potenzialità di questo mezzo che permette a chiunque di godere della bellezza del territorio andando per sentieri e i vigneti”.

Anche il direttore dell’Associazione Colline di Conegliano-Valdobbiadene Giuliano Vantaggi ha commentato positivamente il progetto: “Questi mezzi rispettano molto l’ambiente per il fatto che sono elettronici. Oltretutto si possono trasportare con sé, dietro, anche altre due persone”.

A questo evento non poteva mancare il sindaco di Refrontolo, Mauro Canal, che aggiunge: “Diciamo che la tecnologia va sfruttata per quello che vale. Utilizzando questi mezzi possiamo dare la possibilità a una gamma di persone più vasta di visitare i nostri luoghi, il che è una cosa positiva. Come comune abbiamo pensato come per proporre questo metodo di movimento e abbiamo chiesto i fondi tramite i “Piccoli Borghi del PNRR”. Sicuramente attiveremo questo progetto per dare possibilità a tutti di usufruire, di sfruttare e di beneficiare dei nostri territori”.

Insieme al sindaco c’era l’asserore del comune di Susegana, Adriano Toffoli: “È stata una scoperta perché non mi aspettavo di venire qui e di trovare questi mezzi elettrici che possono essere di un’attività unica per tutte le persone disabili e possono anche facilitare la possibilità di accesso”.

Inizialmente progettato per il mondo della disabilità, oggi Zoom entra nella wish list di tutti gli appassionati di mobilità sostenibile e vita all’aria aperta. Un fuoristrada divertente, veloce, sicuro ed ecologico. Azionato da quattro motori elettrici coassiali e grazie alle ruote che lavorano in modalità del tutto indipendente, non teme alcun tipo di terreno e affronta agevolmente sterrati, percorsi accidentati, sabbia, neve fango o ripide salite consentendo spostamenti rapidi ed emozionanti.

E’ silenzioso e non inquina. Ha un design grintoso ed è adatto a ogni tipologia di conducente, infatti non necessita di patente di guida né di immatricolazione. Raggiunge una velocità massima di circa 20 Km\h e si presta benissimo ad esempio per visite guidate a siti naturali protetti o archeologici, noleggi in aree interdette ai veicoli a motore, escursioni, percorsi forestali e tanto altro.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati