Hanno cercato di scassinare le finestre con un piccone: furto fallito ieri a Colfosco

Si arrampicano fino alle finestre del primo piano e provano a scassinarle con un piccone (nella foto).  E’ successo nella serata di ieri, sabato 29 settembre, in un’abitazione di via San Daniele (nella foto)  a Colfosco di Susegana

“Verso le 19 sono uscito con mia moglie – racconta il padrone di casa – e alle 20 mia sorella, che abita vicino, mi ha chiamato dicendomi che era scattato l’allarme. Quando sono arrivato a casa ho trovato alcuni dei miei attrezzi sparsi nel giardino e poi ho scoperto i danni alle finestre del primo piano sul retro”.

“Non so proprio come abbiano fatto ad arrampicarsi fin lassù – prosegue l’uomo nel suo racconto – per fortuna però è scattato l’allarme e i ladri sono fuggiti. Non è la prima volta che colpiscono a casa mia, è già successo nel 2016 e anche cinque anni fa. In quelle due volte sono riusciti ad entrare e a rubare perché non c’era l’allarme”.

Colfosco via San Daniele tentato furto
Dopo il sollievo per il mancato pericolo e la denuncia ai Carabinieri della stazione di Susegana, rimangono però amarezza e preoccupazione. “Sono convinto che si tratti sempre delle stesse persone – afferma il proprietario – e penso che anche questa volta mi abbiano tenuto d’occhio prima di agire. Devono aver preso di mira la zona”.

Via San Daniele è la strada che dal centro di Colfosco conduce fino alle colline. Purtroppo nel periodo che va da settembre ad ottobre è molto frequentata dai ladri e le segnalazioni di furti negli anni passati sono state numerose.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati