Ieri a Susegana la Festa del minivolley: 260 piccoli atleti si sono sfidati a rete

La quindicesima Festa del minivolley, promossa ieri, domenica 13 maggio, dall’Associazione Pallavolo Susegana nella cantina Conte Collalto, ha fatto registrare la presenza di 60 squadre con 260 piccoli atleti impegnati in giocose partite di pallavolo durante tutta la mattinata.

Lo staff messo in campo dal presidente Luca Ros è riuscito a dar mangiare ad almeno 800 persone tra giocatori, genitori e appassionati che hanno seguito le gare sul prato di fronte alla storica cantina suseganese.

Un improvviso acquazzone all’ora di pranzo ha complicato la vita agli organizzatori, che sono comunque riusciti a garantire il buon esito dell’iniziativa che, ogni anno, richiama a Susegana numerose società di volley dalla provincia di Treviso e Belluno.

“Non è un torneo di volley, ma una manifestazione propedeutica per far appassionare i bambini alla pallavolo – spiega il presidente Luca Ros – i bambini non giocano contro, ma insieme: è una manifestazione dove tutti vincono, per primo lo sport. Ringrazio tutti i collaboratori della nostra associazioni e le società sportive ospiti per il loro lavoro, che ha permesso, anche quest’anno, di portare a buon fine l’evento. Un grazie particolare va riservato ai cucinieri che hanno dato da mangiare a 800 persone con professionalità e qualità”.

Dopo il pranzo, tornato a splendere il sole, ci sono stati momenti di animazione e le premiazioni dei piccoli atleti, tra gli applausi di famigliari e appassionati che hanno seguito l’evento. La Pallavolo Susegana e Santa Lucia è scuola federale di pallavolo con squadre dal minivolley alla Serie D femminile e dal minivolley alla Prima divisione maschile.

(Fonte e foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati