L’incubo dei furti torna a Susegana e Santa Lucia di Piave. A segnalarlo alcuni utenti nei vari gruppi social dei due Comuni, con l’intento di allertare gli altri cittadini.
Nelle ore buie delle giornate di mercoledì e giovedì sono stati segnalati furti nelle zone di via Mazzini a Santa Lucia di Piave e di via Ex Internati nei Lager e via Vigna a Susegana.
In una casa a Santa Lucia di Piave i malviventi hanno colpito verso le 20 di ieri sera. “Ho sentito suonare l’allarme – racconta un vicino – e così sono andato a vedere perché sapevo che il proprietario non era in casa e ho visto la porta aperta. Non mi sono fidato ad entrare, così ho chiamato i Carabinieri che sono arrivati immediatamente”.
Pare che fino all’arrivo dei militari i malviventi siano rimasti all’interno dell’abitazione nonostante il suono dell’allarme e che solo all’arrivo della pattuglia dell’Arma si siano dati alla fuga a bordo di una bicicletta, forse rubata dall’abitazione.
Quella di Susegana e Santa Lucia di Piave sembra essere la nuova zona “scelta” dai malviventi dopo che nelle scorse settimane ad essere battuti erano stati i territori di Farra di Soligo, Vittorio Veneto, Conegliano e altri nel Quartier del Piave.
In quel caso, dopo la richiesta del sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin al Prefetto di Treviso Angelo Sidoti, erano arrivati i Carabinieri del 4° Battaglione “Veneto”, provenienti da Mestre, che hanno affiancato militari già presenti sul territorio negli orari più critici.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it