Inizio delle lezioni a Susegana: 6 prime nelle scuole primarie con una sezione Montessori a Colfosco. Novità per doposcuola e sorveglianza

Manca davvero poco al ritorno degli studenti in classe e a Susegana è tutto pronto per la ripartenza del nuovo anno scolastico.

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra l’Istituto comprensivo e l’amministrazione comunale di Susegana, ci sarà un’ampia scelta formativa per gli studenti del territorio grazie all’attrattività delle scuole del suseganese.

“Sono ben sei le nuove classi prime delle scuole primarie – spiegano dal Comune – Nel plesso di Ponte della Priula ci sarà una sezione a tempo pieno di 40 ore e una a 27 ore. Anche nella scuola primaria di Susegana partirà una sezione a tempo pieno di 40 ore e una a 27 ore, infine a Colfosco ci saranno due sezioni a 27 ore, una a didattica tradizionale e una a didattica con metodo Montessori”.

Tutte le informazioni sugli orari scolastici sono disponibili consultando il sito www.icsusegana.edu.it.

“Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito già dal 13 settembre – continuano – Sarà possibile avere informativa degli orari, delle fermate e delle linee guardando la news dedicata nel sito del Comune di Susegana o telefonando al numero 0438-437460 durante l’orario di apertura dell’ufficio”.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha indetto l’avviso di selezione per lo svolgimento di attività di vigilanza e sorveglianza degli alunni negli spazi degli edifici scolastici.

“Questo permetterà di avere sorveglianza negli attraversamenti pedonali, nella salita e discesa dagli scuolabus e inoltre permetterà l’attivazione del servizio di assistenza prescolastica rivolto alle famiglie con problematiche di orario lavorativo – aggiungono – La richiesta di servizio prescolastico va inoltrata all’Istituto Comprensivo utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.icsusegana.edu.it”.

Il Comune di Susegana ha spiegato che, secondo le recenti linee guida, si è resa nuovamente possibile l’organizzazione del doposcuola all’interno dei plessi scolastici.

“Sarà attivato il doposcuola nella scuola primaria di Colfosco e anche nella scuola primaria di Susegana – precisano dal Comune – In entrambi i casi è previsto un doposcuola fino alle ore 18. Purtroppo, nonostante la proroga del termine di iscrizione del servizio, non sono stati raggiunti i numeri sufficienti per attivare il doposcuola della primaria di Ponte della Priula e della secondaria di Susegana”.

Per questo motivo, ai genitori della primaria di Ponte della Priula che avevano fatto richiesta (in tutto 4 casi) è stato proposto il trasporto dei loro bambini, a cura del Comune, per partecipare al doposcuola di Colfosco.

Le informazioni riguardanti il servizio di refezione scolastica saranno disponibili digitando “Iscrizione servizi scolastici” su www.comune.susegana.tv.it.

Per qualsiasi informazione, richieste o chiarimenti è possibile contattare l’ufficio comunale Pubblica Istruzione telefonando al numero 0438-437460 il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle 13, e il martedì, dalle ore 16 alle 18 (È inoltre possibile utilizzare la casella di posta elettronica istruzione@comune.susegana.tv.it).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
16
Shares
Articoli correlati