Il Comune di Susegana continua a mostrare il suo volto migliore grazie a una comunità che non si tira indietro davanti all’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale.
Nuovi gesti di solidarietà si aggiungono all’opera costante dei volontari impegnati nel confezionamento e nella consegna delle mascherine.
L’associazione Colfoschiamo e il Priula Basket, infatti, hanno pensato di istituire una raccolta fondi da destinare ai medici e agli infermieri dell’ospedale di Conegliano, impegnati su più fronti durante l’emergenza epidemiologica in corso.
“Lo sport è disciplina, allenamento e gioco di squadra – ha affermato Evelyn Zanco, assessore alle attività produttive, all’ambiente e all’agricoltura del Comune di Susegana – Anche se ora tutto si è fermato, la squadra si è messa in campo per aiutare gli altri e questo fa capire quale sia lo spirito che anima il Priula Basket”.
“L’associazione Colfoschiamo – conclude l’assessore – è sempre pronta ad aiutare gli altri e anche in questo momento, pur restando a casa, ha trovato il modo di contribuire con la raccolta fondi per “Medici e infermieri dell’ospedale di Conegliano”. Siamo orgogliosi della risposta che le associazioni del nostro territorio sanno sempre dare nei momenti di difficoltà. Anche questo è un modo di fare comunità”.
Inoltre, i volontari della protezione civile di Susegana hanno voluto evidenziare l’iniziativa di Alvise Scarpa e Paolo Ragazzon, titolari dell’officina “Josefin Garage” di Susegana, che hanno sanificato gratuitamente il Doblò della protezione civile con un trattamento all’ozono.
In queste ore, Scarpa e Ragazzon stanno completando la sanificazione dei mezzi comunali e delle autovetture dei carabinieri di Susegana.
“È doveroso ringraziare tutte le persone impegnate nel volontariato in questi giorni – aggiunge Alessandro Pettenò, vicesindaco di Susegana – Per questo ricordo le psicologhe che si sono rese disponibili per il servizio di ascolto e sostegno psicologico che abbiamo attivato, tutti i dipendenti comunali e tutti i nostri volontari: la protezione civile comunale, l’associazione Colfoschiamo, il Gruppo Aquiloni Priula, le maestre degli asili, gli alpini, la protezione civile Ana, gli scout, la Croce Rossa Italiana, Sci Club Colfosco e i volontari iscritti all’albo comunale e tanti altri per il servizio svolto in questi giorni”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it