La palestra di Ponte della Priula sarà intitolata a Bepi Ros, la “Roccia del Piave”. La famiglia: “Orgogliosi della scelta del Comune”

L’amministrazione comunale di Susegana intitolerà la nuova palestra di Ponte della Priula, ancora senza nome e da tutti chiamata come “Nuova Arcobaleno” vista la vicinanza con l’altro palazzetto denominato “Arcobaleno” appunto, a Giuseppe “Bepi” Ros, la “Roccia del Piave” scomparso lo scorso 17 febbraio all’ospedale di Vittorio Veneto (qui l’articolo).

Proprio a Ponte della Priula il campione dei pesi massimi di boxe iniziò la sua carriera che lo portò a vincere, tra i numerosi titoli conseguiti, anche una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo del 1964 e a laurearsi campione italiano per diversi anni.

La decisione è stata presa dalla giunta comunale nei giorni scorsi, e le motivazioni di questa scelta sono esplicitate nella delibera: “L’amministrazione comunale ritiene di intitolare la palestra di Ponte della Priula, ubicata in Via Pietro Nenni n. 7 a Giuseppe Ros, detto sig. Bepi Ros, per gli alti meriti sportivi raggiunti nella sua carriera quali, da dilettante la medaglia d’oro ai Campionati mondiali militari nel 1963, i Campionati italiani del 1964, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 1964 e da professionista il titolo italiano vinto più volte“.

“Abbiamo un campione olimpico recentemente scomparso che ha portato in alto i colori del nostro Comune e di quello di Mareno di Piave, dove era nato, nel Mondo – spiega il sindaco di Susegana Vincenza Scarpa – credo che questa intitolazione sia un atto dovuto a maggior ragione nella palestra del paese dove si allenava. Questo gesto vuole essere un segno di riconoscenza per sempre e per le nuove generazioni a dimostrazione che se si vuole si riesce a raggiungere i propri obiettivi, cosi come ha fatto Ros”.

Soddisfazione per la scelta di rendere omaggio a Bepi Ros anche da parte della famiglia: “Ci hanno chiamato dall’amministrazione nei giorni scorsi – spiega una figlia – chiedendoci se potevano intitolargli la palestra. Ovviamente siamo molto contenti e orgogliosi di questa decisione perché papà ha iniziato proprio a Ponte della Priula ad allenarsi”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati