La truffa delle finte forze dell’ordine: già tre i casi recenti segnalati in paese

La truffa delle finte forze dell’ordine colpisce Susegana

Sono almeno tre i tentativi di truffa segnalati di recente nel territorio comunale di Susegana. Il modus operandi è molto simile a quello avvenuto negli scorsi mesi ai danni di due anziani di Ponte della Priula.

In quell’occasione, due persone vestite da poliziotti si introdussero in casa avvertendo di una presunta fuga di gas e convincendo la coppia a mettere gli ori all’interno del congelatore per evitare esplosioni. Una volta usciti di casa, i due si accorsero che i malviventi gli avevano rubato tutto.

A Susegana in questi giorni sono state segnalate alcune persone che, presentandosi come appartenenti alle forze dell’ordine, chiedono di entrare in casa per alcune comunicazioni urgenti.

L’amministrazione comunale di Susegana, in un messaggio alla cittadinanza, avverte che si tratta di una truffa e che bisogna sempre “accertarsi dell’identità di chi si ha davanti, chiamando l’ente per il quale si presenta prima di farlo entrare in casa”.

“Molto spesso vengono prese di mira le persone anziane – sottolinea il sindaco Gianni Montesel – e per questo motivo queste truffe sono ancora più fastidiose. Ribadisco l’importanza di accertare sempre la vera natura di chi si fa entrare in casa e di non esitare a chiamare le forze dell’ordine”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati