È atterrata ieri sera da Malta Lara Ali Shahin, la consigliera comunale 32enne di Ponte della Priula che ha denunciato di aver subìto abusi da parte di un ragazzo che aveva conosciuto al Pub nell’isola.
I tre giorni di ferie per staccare dal suo lavoro come insegnante e dall’impegno in consiglio comunale si sono trasformati in un incubo che la giovane difficilmente dimenticherà. In suo supporto sono intervenute anche le autorità dell’isola: “Poco prima della partenza del mio volo – dice Lara – mi hanno chiamata offrendomi supporto psicologico per cercare di superare quello che ho passato”.
Era stata la stessa Lara a raccontare quei tragici momenti, risolti solo grazie all’arrivo del personale dell’hotel allarmato dalle grida d’aiuto, che hanno evitato il peggio: “Io ho aperto la porta e lui mi ha scaraventata sul letto e mi ha baciata senza il mio consenso. Dopo un paio di minuti è arrivato il portiere di notte e mi ha salvata, facendo uscire questo malvivente”.
La polizia maltese sta continuando a cercare il giovane che ha abusato di lei anche grazie all’identikit fornito da Lara al momento della denuncia. Lara nei prossimi giorni si rivolgerà a un avvocato trevigiano che la aiuterà nei vari iter.
La solidarietà per Lara non si è fatta attendere: nel profilo social del gruppo di maggioranza “Insieme per Susegana”, poche ore dopo la notizia, è comparso un post di vicinanza alla conigliera d’opposizione. “Voglio esprimere grande solidarietà alla consigliera – aggiunge il sindaco di Susegana Gianni Montesel –. Queste cose non devono succedere in nessun Paese del mondo e la violenza sempre condannata”.
(Foto: Lara Ali Shahin).
#Qdpnews.it