L’ondata di maltempo fa registrare i primi danni materiali: una voragine di poco più un metro di lunghezza si è aperta nell’asfalto in uno dei tratti di entrata al ponte Bailey, il passaggio alternativo sul fiume Piave, a Ponte della Priula.
Il danno, nonostante non sia eccessivamente lesivo, impedirà comunque la riapertura del ponte per motivi di sicurezza. “La voragine si è aperta a causa dell’acqua – ha spiegato il sindaco Vincenza Scarpa – L’asfalto ha ceduto in uno dei punti che questa mattina era sott’acqua”.
Le notizie, al momento, sono discordanti e non resta che aspettare il trascorrere della notte. “Domani a mezzogiorno avrò un incontro con Anas – continua il sindaco Scarpa – Il tema principale riguarderà le tempistiche per il ripristino della viabilità, non ci sbilanciamo sulla conta dei danni, a noi interessa ripristinare il tratto ancora bloccato”.
Conta dei danni che avverrà solamente ad emergenza conclusa, ha fatto sapere il primo cittadino, in attesa di nuove comunicazioni per poter finalmente pensare ad un ulteriore percorso alternativo, necessario per tutti i lavoratori, studenti, residenti e passanti del territorio.
{cwgallery}
(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it