Maltempo, la grandine si abbatte in alcuni comuni dell’Alta Marca: chicchi di ghiaccio a Orsago e Nervesa, strade imbiancate a San Vendemiano

Un pomeriggio all’insegna del maltempo nell’Alta Marca Trevigiana, dove oggi, mercoledì 21 aprile, si sono verificate anche delle violente grandinate.

Gli esperti meteo, già nei giorni precedenti, avevano previsto l’arrivo di precipitazioni e un peggioramento del meteo nel pomeriggio odierno (qui l’articolo).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è orsago-grandine-210421.jpg

Nel giro di breve tempo delle grosse nuvole nere si sono addensate nel cielo, scaricando poco dopo una fitta scarica di chicchi di ghiaccio che si è abbattuta, come detto, nelle zone a est dell’Alta Marca.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è sanvendemiano-grandine-2-210421.jpg

Da quanto raccolto finora, ad essere colpiti più duramente i Comuni del coneglianese: San Vendemiano, Orsago fino a scendere in zona Susegana (Ponte della Priula) e Nervesa della Battaglia, dove giardini e strade si sono quasi imbiancate dalla grande quantità di grandine caduta in così poco tempo, tanto che alcuni automobilisti sono stati costretti a fermarsi a lato della carreggiata.

Inevitabili anche le conseguenze in agricoltura, per l’entità dei danni bisognerà attendere le prossime ore.

(Foto: Facebook – Instagram).
#Qdpnews.it

Total
186
Shares
Articoli correlati