Riese Pio X piange Martina De Faveri, da poco 18enne, morta sabato sera in un drammatico incidente (nella foto) in via Mercatelli, a Colfosco, all’altezza della trattoria pizzeria “Alla Baracchetta”. La ragazza si trovava a bordo di una Wolkswagen Polo, insieme ad altri quattro amici. Due di loro verserebbero in condizioni critiche.
Il gruppo stava percorrendo la provinciale in direzione Susegana, intorno alle 22, quando la loro auto si è scontrata con una Seat che viaggiava nella direzione opposta. Secondo gli accertamenti condotti dalla Polizia Stradale di Castelfranco, la causa del sinistro sarebbe da imputare ad un’invasione di corsia.
L’impatto tra le due vetture è stato violentissimo: Martina, che pare si trovasse sul sedile posteriore, sarebbe morta praticamente sul colpo e ai soccorritori giunti sul posto non è rimasto che constatarne il decesso. Feriti gli amici, due di loro in maniera grave: il conducente, E.O.A., classe 1995, di Sernaglia della Battaglia, ma di origine marocchina, trasportato all’ospedale di Conegliano; F.A., connazionale e coetaneo, residente pare a Farra di Soligo, E.O.Y., marocchino sempre di Sernaglia, ricoverato al Ca’ Foncello di Treviso e B.C, classe 1992, di Miane, trasportata all’ospedale di Conegliano, che sarebbe già fuori pericolo.
A finire in ospedale anche gli occupanti della Seat, tutti di Sernaglia della Battaglia: il conducente O.T, classe 1965, l’amico P.G., classe 1963 e due donne, B.M., classe 1968 e la coetanea Z.D. Sul posto, oltre ai soccorritori del Suem 118, i Vigili del Fuoco di Montebelluna e poi di Conegliano, la Polizia stradale di Castelfranco Veneto. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alla mezzanotte.
Un incidente drammatico, l’ennesimo in via Mercatelli, già nota per la sua triste fama. A perdere la vita, questa volta, una giovane, da poco maggiorenne. Martina risiedeva con la famiglia in via De Gasperi. La data del suo funerale verrà decisa nelle prossime ore, non appena verrà rilasciato il nulla osta dalla Procura.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it