Nasce lo Sportello Energia per aiutare cittadini e imprese ad affrontare la crisi energetica. Questa sera l’incontro con la cittadinanza

Il Comune di Susegana attento ai cittadini e alle imprese: nasce lo sportello energia per aiutare la popolazione ad affrontare la crisi “delle bollette”. 

Nella serata di oggi martedì alle 20.30 nella sala consiliare del municipio verrà presentata ai cittadini questa importante iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale che si svolgerà anche grazie alla collaborazione di Contarina e del Consiglio di Bacino Priula. 

Lo sportello energia potrà fornire ai cittadini informazioni sui bandi nazionali e regionali in ambito di miglioramento energetico, buone pratiche da seguire e informazioni su come monitorare i consumi. 

La settimana prossima lo sportello sarà operativo e si potrà accedere tramite appuntamento telefonando allo 0438-437446 o inviando una mail all’indirizzo sportelloenergia@comune. susegana.tv.it.

Nella serata di oggi interverranno il sindaco di Susegana Gianni Montesel, il dottor Mauro Moretto che sarà il referente del Comune per lo sportello Energia e Ilaria Cannella tecnico dell’ufficio Illuminazione pubblica ed efficientamento energetico di Contarina Spa. 

La serata sarà moderata dall’assessore all’ambiente del Comune di Susegana Adriano Toffoli: “Questo sportello è un’imprescindibile azione per un’amministrazione comunale che sa dimostrarsi pronta ad affrontare le sfide attuali, nei limiti ma anche nelle enormi potenzialità di un ente locale che di fronte ad un futuro cupo non cede il passo al fare comunità – spiega l’assessore -. Per questo oltre alla collaborazione con il dottor Mauro Moretto che seguirà specificatamente lo sportello Energia e Sostenibilità, ne abbiamo attivata una anche con Contarina SpA proprio sulle Comunità Energetiche. L’azienda affiancherà l’amministrazione nelle attività di formazione e sensibilizzazione della cittadinanza sul tema, oltre che nell’eventuale percorso di sviluppo di Comunità Energetiche a trazione pubblica”.

“L’apertura dello Sportello Energia e Sostenibilità del Comune di Susegana era stato convintamente inserito tra gli obiettivi di mandato dell’attuale maggioranza, e questa amministrazione comunale ha inteso fin da subito trovare le risorse per finanziarlo ed individuare la professionalità che potesse seguirlo in quanto riteniamo che possa costituire un valido ed utile supporto alla cittadinanza in un periodo in cui la questione energetica desta comprensibile preoccupazione e sconcerto e sta quotidianamente mutando le nostre consolidate abitudini di vita” commenta il sindaco Montesel. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati