Neve sulla Marca: trattore sbanda a Susegana, ma situazione sotto controllo. Strade ok anche a Pieve

Come da previsioni, la neve non si è fatta attendere in tutto il territorio dell’Alta Marca. Complici le condizioni metereologiche avverse, in via Mercatelli, verso Colfosco, un trattore che trasportava un rimorchio è uscito dalla sede stradale, terminando la propria corsa sulla pista ciclabile adiacente. Il mezzo avrebbe perso aderenza sull’asfalto durante un cambio di marcia, rendendo vano ogni tentativo da parte del conducente di mantenere il suo controllo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e dopo l’intervento del carro attrezzi la viabilità è stata ripristinata.

All’ora di pranzo di oggi comunque la situazione a Susegana è sotto controllo. “Sulle strade vedo più acqua che neve, ma raccomando la massima prudenza”, testimonia il sindaco Vincenza Scarpa. Merito anche dell’opera di prevenzione che da ieri mattina vede impegnati in tutto il territorio comunale i mezzi spargisale. “Criticità in questo momento non ce ne sono, abbiamo messo in sicurezza anche la piazza ed i marciapiedi – rassicura il primo cittadino – Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora spetta ai cittadini muoversi con buon senso”.

Situazione analoga anche nella vicina Pieve di Soligo. “Gli operai stanno spargendo il sale da ieri e le strade nel complesso sono pulite – fa sapere il sindaco Stefano Soldan – Questa mattina, inoltre, con l’aiuto della Protezione Civile, siamo intervenuti nuovamente, concentrandoci anche sulle scuole”. Il lavoro nelle prossime ore proseguirà nei punti più sensibili, così da limitare la formazione di ghiaccio. “Invito a guidare con prudenza e ad indossare calzature adeguate – chiude il primo cittadino pievigino – La superficie di Pieve di Soligo è estesa e purtroppo non possiamo essere presenti con i mezzi spargisale ogni quarto d’ora”.

Pieve di Soligo piazza neve

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook e Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts