Anche se in paese circolano da settimane alcune indiscrezioni, non sono ancora stati svelati i nomi dei candidati sindaci in vista delle prossime elezioni amministrative nel Comune di Susegana. Intanto nel gruppo di minoranza “Susegana Libera” ci sono delle novità: il consigliere comunale Andrea Zuccolotto lascia il suo ruolo e sarà sostituito dal giovane Marco Cenedese.
“Susegana Libera ringrazia Andrea Zuccolotto per l’impegno profuso in questi cinque anni in consiglio comunale. – commenta il capogruppo Gianni De Stefani – Impegno per la nostra lista di opposizione, ma soprattutto sempre attento ai problemi dei cittadini di Susegana. Capacità e competenza sempre messe a disposizione con passione e con un’educazione esemplare, mai parole dure, mai atteggiamenti scontrosi, sempre con il desiderio di convincere tutti con le proprie idee”.
“Purtroppo – continua – circostanze personali lo portano lontano da Susegana, ma la passione per la politica lo terrà sempre vicino al suo comune di nascita, vicino a Susegana Libera, vicino ai problemi della popolazione e all’impegno sociale dei giovani. Grazie per tutto questo, sempre assieme e liberi. Accogliamo con grande soddisfazione in questo consiglio comunale e nel nostro gruppo consiliare Marco Cenedese”.
“Arriva alla fine di questa tornata amministrativa – conclude De Stefani -, mancano pochi giorni alla fine del nostro mandato, ci saranno sicuramente altri consigli comunali, sufficienti per farsi un’esperienza che potrà utilizzare nei prossimi cinque anni. È il nostro augurio per Marco, ha le qualità per essere un amministratore onesto, competente e con tanto entusiasmo di partecipare. Speriamo possa essere da esempio a tanti giovani che, purtroppo, non hanno lo stesso coraggio. Buon lavoro Marco”.
“La Lega di Susegana perde un pezzo della sua storia con le dimissioni di Andrea Zuccolotto – commenta il sindaco Vincenza Scarpa -, candidato sindaco nel 2007, da allora consigliere comunale di minoranza. Il gruppo Insieme per Susegana prende atto delle sue dimissioni e fa i migliori auguri. Al consigliere Marco Cenedese, che gli subentra, auguro buon lavoro per questo piccolo scorcio amministrativo”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it