Scarica i rifiuti domestici nei cestini pubblici a Colfosco: identificato dalle fototrappole comunali. Verrà sanzionato

Non l’ha fatta franca il “furbetto” che nel mese di aprile aveva scaricato dei rifiuti domestici in un cestino pubblico di un parcheggio a Colfosco.

Il gesto è stato immortalato dalle fototrappole che il Comune di Susegana aveva installato nella zona e che l’amministrazione comunale posiziona nelle parti sensibili del comune, spostandole periodicamente.

Dal filmato si vede come “l’ecofurbo” depositi chiaramente diversi sacchetti delle immondizie nel cestino pubblico, gesto che ovviamente risulta essere vietato. L’auto parcheggiata lì vicino non sarebbe riconducibile alla persona in questione, che si sarebbe invece avvicinata al cestino a piedi.

La persona è già stata identificata e verrà contattata dall’ecovigilanza del consiglio di Bacino Priula per le contestazioni del caso e la notifica della sanzione prevista.

“Stiamo con tenacia continuando la nostra dura lotta all’inciviltà. – spiega soddisfatto il sindaco di Susegana Vincenza Scarpa – Alcune volte rimaniamo annichiliti dal riscontro di comportamenti inaccettabili dal punto di vista non solamente ambientale. Molte azioni feriscono la nostra intelligenza e vanno al di là della normale comprensione vivendo in un territorio che è ben servito sia per quel che riguarda centri di raccolta (CERD) sia come raccolta a domicilio. Ciò nonostante, continuiamo a ricercare nuove strategie per disincentivare questi atti offensivi della nostra attenta, civile, comunità e anche questa volta siamo stati vincenti”.

“Ringrazio l’ufficio ambiente e Contarina per la collaborazione. – conclude il primo cittadino – Il nostro è un obiettivo condiviso a più livelli e ricercato in ogni modo”.

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati