In corsa per le prossime elezioni politiche nell’Alta Marca c’è anche la 27enne Stefania Trevisan (nella foto), originaria del Comune di Susegana, dove già ricopre la carica di consigliere comunale tra le fila della maggioranza.
Laureata in filosofia, la giovane candidata lavora come commessa in un negozio e il suo nome è in lista per un seggio alla Camera dei deputati, nel collegio uninominale di Conegliano, con Potere al popolo, lista elettorale lanciata a Roma lo scorso 17 settembre e che ha la propria guida nella portavoce Viola Carofalo, 37enne di Napoli.
“Siamo un movimento giovane e recente, composto da persone impegnate in pratiche di solidarietà e mutualismo nel tessuto sociale – spiega Stefania Trevisan – Ho scelto di impegnarmi in prima persona con Potere al popolo perché non altrimenti non avrei saputo chi votare. Rappresentiamo l’unica vera novità di queste elezioni: una lista diversa che nasce dal basso, che parte dalle assemblee territoriali per realizzare i propri obiettivi”.
Riguardo al prossimo 4 marzo, quando i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimere il proprio voto alle urne, lo scopo da raggiungere è ben chiaro: “Vogliamo superare la soglia di sbarramento al 3% – conferma la 27enne di Susegana – in modo che i nostri rappresentanti possano fare da portavoce alle istanze sociali della popolazione all’interno delle istituzioni. In breve tempo abbiamo raccolto oltre 40 mila firme, molte di più delle 25 mila necessarie per partecipare a queste elezioni, e proseguiremo ancora nel nostro impegno: il 4 marzo per noi sarà una sfida e un’occasione per farci sentire”.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it