L’intervento manutentivo lungo il ponte della Priula è stato completato per i lavori principali di restauro e consolidamento dell’infrastruttura, che hanno consentito la riapertura al transito della strada statale Pontebbana.
Lo precisa l’Anas in una nota aggiungendo che “Restano da ultimare alcune lavorazioni di minore entità, tra le quali il restauro delle decorazioni superficiali nelle pile del ponte ed il completamento del viale monumentale, con posa del monumento e dell’asta alzabandiera”.
“I pagamenti all’impresa, relativi ai lavori eseguiti, – continua l’Anas – sono stati regolarmente liquidati, senza che l’appaltatore vanti ulteriori crediti da parte di Anas. Tuttavia si precisa che l’appaltatore versa in una situazione finanziaria molto critica che, allo stato attuale, pregiudica il proseguimento delle attività residuali”.
In ogni caso Anas, tenuto conto del quadro normativo, ha fatto sapere infine che adotterà tutti i provvedimenti necessari per ultimare le lavorazioni di minore entità e completare l’opera.
(Fonte: Anas- Torino).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it