Molto lo stupore dei residenti di Ponte della Priula quando oggi, domenica 29 dicembre, sei mongolfiere hanno sorvolato il paese verso le 11.30.
Era una comitiva di una quarantina di turisti austriaci che ha deciso di visitare le colline Patrimonio Unesco in modo alternativo.
Alle 8.30 la partenza dal greto del Piave, in località Ponte della Priula, e poi su, sempre più in alto, per ammirare uno dei luoghi più belli del mondo dallo scorso 7 luglio.
“Siamo un’agenzia che organizza giri in mongolfiera in tutta Europa per chi vuole vedere i territori da un’altra prospettiva – ha spiegato il pilota di una delle mongolfiere – E’ una delle prime volte che organizziamo dei voli sopra questa zona, abbiamo iniziato a farlo incuriositi dalla recente nomina a Patrimonio dell’Umanità”.
Le sei mongolfiere hanno sorvolato tutta l’Alta Marca Trevigiana lasciando incuriositi anche molti residenti del Quartier del Piave e, dopo circa tre ore di volo, sono atterrate lungo il fiume Piave.
“Siamo stati molto fortunati – conclude il capitano della comitiva – perché il sole e il vento, che in quota ha superato anche i 100 chilometri all’ora, ci ha permesso di fare circa 80 chilometri sopra questo sorprendente territorio”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it