Ponte della Priula, ha riaperto il bar Alla Stazione: è di nuovo gestito dalla famiglia Ceneda, che lo aprì 65 anni fa

Il bar Alla Stazione (nelle foto)  di Ponte della Priula è di nuovo gestito dalla famiglia Ceneda. Dopo la chiusura del locale circa tre mesi fa, in affitto ad un’altra gestione, la terza generazione di questa storica famiglia di commercianti suseganesi ha deciso di ritornare dietro il bancone dove tutto è iniziato 65 anni fa.

“E’ stato mio nonno ad aprire il bar – racconta il titolare Giuseppe Ceneda – Io ho lavorato come barista fino a 30 anni, poi ho deciso di dedicarmi ad altro. Mio padre Vittorio è mancato lo scorso aprile e una notte, per la prima volta, l’ho sognato. Ho pensato che fosse un segno, così ho deciso di riprendere in mano l’attività di famiglia”.

Ponte bar alla stazione1

La riapertura del bar, che si chiama così non a caso, perché si trova nella piazza omonima accanto alla stazione ferroviaria di Ponte della Priula, è avvenuta dopo circa un mese dalla chiusura del Dolomiè Open Bar, a poche decine di metri di distanza lungo via Tempio Votivo, quasi a darsi il cambio nel servire la zona del paese che accoglie e saluta i passeggeri del treno.

Così, il locale ora è stato rimodernato – pur mantenendo il glicine all’esterno che ha ben 104 anni – e lo scorso sabato 29 marzo si è tenuta l’inaugurazione ufficiale. “C’è stata un bella risposta, sono venuti in tanti questo fine settimana – riporta Giuseppe Ceneda – Ora speriamo che le cose proseguano bene come sono cominciate”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati