Ponte della Priula, sostituite le pensiline della stazione ferroviaria dopo gli atti di vandalici

Ferrovie dello Stato ha sostituito tutte le pensiline della stazione (nelle foto) di Ponte della Priula, dato che quelle preesistenti erano state rovinate da una serie di atti vandalici, come quelli risalenti allo scorso gennaio.

“Grazie a Ferrovie dello Stato per la sempre solerte collaborazione – dichiara il sindaco Vincenza Scarpa – Grazie anche a tutti i cittadini volontari di Ponte della Priula che, coordinati dal dipendente Claudio Carniel, ogni settimana, con grande spirito civico, si sono resi disponibili per la pulizia della stazione e di via Tempio Votivo”.

“Speriamo – aggiunge la prima cittadina – che anche con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza che sono state installate, non si verifichino ulteriori atti vandalici. La stazione di Ponte della Priula, in gran parte in comodato gratuito al Comune di Susegana, negli anni è stata radicalmente ristrutturata ed ora è in uso alle associazioni del paese”.

Attualmente la struttura accoglie la delegazione locale della Croce Rossa e il circolo Sempre giovani che conta ormai più di 100 iscritti. A breve, inoltre, appena in possesso della convenzione da parte della sede centrale di Ferrovie dello Stato, partiranno i lavori per la creazione di un vasto parcheggio nell’area dell’ex scalo merci.

“La disponibilità di Ferrovie dello Stato ha reso possibile il recupero di una stazione ferroviaria tra le più belle d’Italia – chiosa il sindaco Scarpa – e al contempo di poter dare una sede opportuna alle numerose associazioni di volontariato del paese. Dalla collaborazione tra enti nascono grandi risultati”.

Susegana stazione 3
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts