La deviazione funziona. A quasi un mese dall’inaugurazione del ponte provvisorio sul fiume Piave lungo la SS 13 Pontebbana, nel Comune di Susegana, addetti ai lavori e residenti paiono soddisfatti dalla soluzione adottata da Anas per il restauro del viadotto di Ponte della Priula, che prevede un percorso alternativo che scende nel greto del fiume, lo attraversa e poi risale ricollegandosi alla statale.
“In questo momento la ditta è ancora lavoro per il consolidamento dei piloni del ponte, come previsto da cronoprogramma – fa sapere Anas in proposito – Per quanto riguarda la strada provvisoria sul Bailey (nella foto sotto), sta funzionando bene e stiamo ricevendo ottimo riscontri anche dalla cittadinanza”.
Nessun problema particolare alla viabilità e al traffico, dunque, se non un leggero aumento del tempo necessario ad attraversare il fiume.
A confermare il parere della società stradale, anche il sindaco di Susegana Vincenza Scarpa: “Finora non ci sono stati problemi di sorta. Anzi, sembrerebbe che la coda nelle ore di punta non arrivi più fino in centro al paese, per via del fatto che la deviazione è più lunga del tratto chiuso al traffico. Ho ricevuto diversi complimenti da parte dei cittadini, anche da fuori Comune, e per ora va tutto bene”.
“Mi auguro che tutto proceda per il meglio – auspica la prima cittadina – e soprattutto che i lavori di restauro proseguano spediti senza interruzioni”.
Il ponte sul Piave è stato chiuso lo scorso mercoledì 30 maggio e la durata totale prevista per completari i lavori, salvo imprevisti, è di circa 210 giorni.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it