Ponte sul Piave a Susegana: mercoledì apre la viabilità alternativa sul Bailey

Chiuderà tra due giorni il ponte sul Piave lungo la Pontebbana a Susegana, mercoledì 30 maggio 2018. E’ stato annunciato in tarda mattinata, durante la visita al cantiere per la viabilità provvisoria da parte del presidente della Regione Veneto Luca Zaia e del presidente di Anas Gianni Vittorio Armani.

Il ponte di tipo Bailey che è sorto nelle scorse settimane accanto a quello in restauro è ormai pronto e mercoledì inizierà ufficialmente a funzionare, dopo i collaudi dei giorni scorsi.

Con l’apertura della deviazione inizieranno i lavori veri e propri al viadotto, della durata di circa sette mesi, duranti i quali la struttura verrà rinforzata e la carreggiata allargata.

Le preoccupazioni maggiori in questo momento sono per la viabilità: l’auspicio di tutti è che il percorso provvisorio non vada a peggiorare troppo il traffico tra Ponte della Priula e Nervesa della Battaglia, dato che il passaggio sul fiume Piave della strada statale 13 Pontebbana rappresenta uno degli snodi viari più importanti del Nordest, con circa 40 mila veicoli in transito ogni giorno.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati