A pochi mesi dall’inaugurazione dell’ala nuova della biblioteca comunale di Susegana, il primo e secondo piano sono stati chiusi nella mattina di oggi giovedì.
La causa: un problema al pavimento di legno flottante che durante le festività natalizie si è alzato, rendendo la parte calpestabile delle zone dedicate allo studio inagibile per ragioni di sicurezza.
Da questa mattina sono al lavoro i tecnici comunali e il personale della biblioteca per spostare i tavoli nelle altre zone della biblioteca e permettere agli studenti – che in questo periodo sono anche in sessione d’esame – di continuare a studiare.
Lato amministrazione, l’assessore Vincenza Scarpa ha dato mandato al direttore dei lavori di interfacciarsi con la ditta che ha eseguito l’opera per capire cosa possa essere successo e iniziare al più presto l’intervento di sistemazione dei due piani.
“Ci spiace molto per quanto accaduto – ha commentato l’assessore Scarpa – anche perché questa mattina c’erano più di cinquanta ragazzi che stavano studiando”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Susegana)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata