Il Giro d’Italia non è solo gara, concentrazione e passione, ci sono anche momenti che racchiudono quella “sana follia” che rende l’evento ciclistico più importante d’Italia unico nel suo genere.
Una tappa quella di oggi, Cittadella-Zoncolan, che ha attraversato i territori dell’Alta Marca: da Montebelluna a Volpago e Giavera del Montello fino a Conegliano e Susegana, e proprio qui, durante il passaggio dei corridori, si è verificato un curioso episodio.
Il friulano Franco Pellizotti, ex ciclista su strada di Liquigas, Androni e ora in ammiraglia della Bahrain come uno dei direttori sportivi del collettivo asiatico, si è reso protagonista di un piccolo sketch con i tifosi durante la gara.
Per il dirigente, nonostante stesse monitorando la corsa dei propri atleti, la fame si è fatta sentire e quindi si è fermato con l’auto a bordo strada, lungo il tragitto della Pontebbana a Susegana, di fronte alla Sme, a prendere le pizze da asporto consegnate direttamente da conoscenti e tifosi.
L’episodio non è passato inosservato alle persone e ai tifosi, ed è stato ripreso diventando già virale sui social (qui il video).
Un momento iconico che reincarna proprio il Giro in tutta la sua semplicità e interezza, dove tifosi e sportivi si completano a vicenda.
(Foto: Ciclismo Ignorante).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Incidente in Crevada, un ferito grave e strada chiusa
Grave incidente stradale nella tarda serata di venerdì in via Crevada al confine tra i territori comunali di…
sabato, 14 Settembre 2024
Margherita Bianchin dice addio al beach volley. “Questo sport è maestro di vita”
Una decisione difficile, ma dovuta, quella presa dalla beacher trevigiana (ha forti radici a Salgareda, come aveva spiegato…
venerdì, 13 Settembre 2024
Rubinetti chiusi a Ponte della Priula, ecco le vie interessate
Rubinetti chiusi in alcune aree del Comune di Susegana nella giornata di lunedì 16 settembre. La conferma è arrivata…
venerdì, 13 Settembre 2024
La Fulgor Trevignano perde l’imbattibilità da record, dopo quasi due anni arriva la sconfitta…a tavolino
Una notizia che ha del clamoroso. La Fulgor Trevignano (Prima Categoria) imbattuta da quasi due anni in campionato…
giovedì, 12 Settembre 2024