Quando la fame chiama non c’è Giro che tenga: a Susegana Franco Pellizotti si ferma dai tifosi durante la gara per prendere la pizza

Il Giro d’Italia non è solo gara, concentrazione e passione, ci sono anche momenti che racchiudono quella “sana follia” che rende l’evento ciclistico più importante d’Italia unico nel suo genere.

Una tappa quella di oggi, Cittadella-Zoncolan, che ha attraversato i territori dell’Alta Marca: da Montebelluna a Volpago e Giavera del Montello fino a Conegliano e Susegana, e proprio qui, durante il passaggio dei corridori, si è verificato un curioso episodio.

Il friulano Franco Pellizotti, ex ciclista su strada di Liquigas, Androni e ora in ammiraglia della Bahrain come uno dei direttori sportivi del collettivo asiatico, si è reso protagonista di un piccolo sketch con i tifosi durante la gara.

Per il dirigente, nonostante stesse monitorando la corsa dei propri atleti, la fame si è fatta sentire e quindi si è fermato con l’auto a bordo strada, lungo il tragitto della Pontebbana a Susegana, di fronte alla Sme, a prendere le pizze da asporto consegnate direttamente da conoscenti e tifosi.


L’episodio non è passato inosservato alle persone e ai tifosi, ed è stato ripreso diventando già virale sui social (qui il video).

Un momento iconico che reincarna proprio il Giro in tutta la sua semplicità e interezza, dove tifosi e sportivi si completano a vicenda.

(Foto: Ciclismo Ignorante).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati