Quattro parrocchie per don Andrea Sech: domani pomeriggio l’ingresso a Susegana

Si terrà domani pomeriggio la messa che darà il benvenuto al nuovo parroco delle parrocchie di Susegana, Colfosco, Crevada e Ponte della Priula, don Andrea Sech (nella foto in alto).

Nato a Pieve di Soligo nel 1971 e ordinato sacerdote nella cattedrale di Vittorio Veneto nel 1998, don Andrea manterrà la direzione dell’ufficio catechistico diocesano, ruolo che ricopre dal 2004.

Già vicario parrocchiale di Sant’Andrea e Serravalle dall’ottobre 2009 al settembre 2017, il nuovo parroco di Susegana è stato anche viacario e mansionario della cattedrale di Ceneda dal 2002 al settembre 2009.

Don Andrea Sech succede a monsignor Luigi Davanzo, parroco di Colfosco dal 1980, a monsignor Francesco Toffoli, parroco di Ponte della Priula dal 1982 e a monsignor Tarcisio Bolzan, arciprete di Susegana e parroco di Crevada dal 2001.

I tre parroci uscenti sono stati festeggiati dalle rispettive comunità la scorsa domenica, dopo i tanti anni trascorsi insieme.

Accanto don Andrea, invece, presterà servizio anche il nuovo vicario parrocchiale, don Andrea Forest (nella foto in basso), nato nel 1984 e originario di Conegliano.

Susegana don Andrea Forest

La cerimonia d’ingresso dei due sacerdoti si terrà domani, domenica 14 ottobre alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Susegana.

Per questo motivo, via Chiesa verrà chiusa al traffico dall’intersezione con piazza Martiri della Libertà fino all’intersezione con le vie Verdi e Papa Luciani, dalle ore 13 alle 19. I parcheggi posti sul lato sud della chiesa saranno riservati alle persone con disabilità.

Il traffico proveniente dalla SS 13 Pontebbana verrà deviato verso via San Salvatore, via Carpen e via Rossini, mentre quello proveniente da via dei Colli verso via Zanchetta, via Carpeni e via 24 Maggio.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Diocesi di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

 

Risposta rapida

Total
0
Shares
Articoli correlati