Questa mattina, sabato 26 maggio, alle ore 11, verrà ufficialmente inaugurata la mostra “1918 Fronte del Piave: Signore abbi pietà di me. La Grande Guerra nel territorio comunale di Susegana” nella sala mostre del municipio di Susegana in piazza Martiri della Libertà.
La giornata si aprirà con i saluti del sindaco Vincenza Scarpa. Seguirà una presentazione dell’esposizione da parte di Antonio Menegon e poi un brindisi per festeggiare insieme alla comunità.
La mostra è frutto del lavoro di Alessandro Zoppas, per molti anni concittadino suseganese, e Augusto Gallonetto, che si sono dedicati a lungo alla raccolta di materiale fotografico relativo al territorio nel corso della Grande Guerra. Oltre 100 pannelli testimoniano con la forza evocativa delle immagini in bianco e nero la tragicità della Guerra nei luoghi e nelle persone coinvolte.
L’esposizione sarà visitabile dal lunedi al venerdi in orario di apertura degli uffici, il sabato dalle ore 16 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.
(Fonte: Comune di Susegana).
(Foto: archivio Qdpnews.it
#Qdpnews.it