Il Comune di Susegana istituisce il divieto di sosta permanente su entrambi i lati di via Divisione Julia (nelle foto) a Ponte della Priula compreso tra via Cadore e via Redipuglia a tutti i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. A stabilirlo è un’ordinanza pubblicata nei giorni scorsi sull’albo pretorio del Comune.
Il provvedimento si è reso necessario “considerato che detti veicoli non solo danneggiano il manto stradale con il loro peso ma creano pericolo per la circolazione degli altri veicoli a causa della loro mole e dell’ingombro sulla carreggiata”, si legge nel documento.
Il provvedimento è stato adottato in seguito a numerose segnalazioni pervenute dai residenti di via Divisione Julia. In seguito a controlli, la polizia locale ha accertato la presenza di autocarri pesanti ed autotreni che sostano ai lati della strada tra l’intersezione con via Cadore e quella con via Redipuglia, soprattutto nei fine settimana e nelle ore serali e notturne, riconducibili a persone che abitano nella zona.
Da qui la decisione di intervenire da parte dell’amministrazione comunale, “per cautelare l’incolumità delle cose e della persone”. I trasgressori sono avvisati: “In caso di mancata osservanza delle prescrizioni contenute nella presente ordinanza – si legge nella nota – saranno applicate le sanzioni previste dal decreto legislativo 285 del 30 aprile 1992 (Nuovo Codice della Strada) e decreto del presidente della Repubblica 495 del 16 dicembre 1992 (Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada) e successive modificazioni”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it