“Ricky” Michielin continua a stupire, ottimo esordio per il giovane biker al circuito internazionale di Magione

Buona la prima! Ottimo inizio per Riccardo Michielin.

Il giovanissimo pilota suseganese, già vice-Campione Italiano Ohvale 110 nel 2020, ha esordito lo scorso weekend nel rinomato circuito Internazionale di Magione nel Campionato Italiano Junior Mini Gp, la categoria che più si avvicina per formazione agonistica al salto sulle ruote alte.

Questi piccoli bolidi infatti sono dotati di monomotore, che, livellando le prestazioni, danno la possibilità di emergere ai piloti più performanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è susegana-michielin-2-270421.jpg

Velocissimo fin dalle prove libere del sabato, Riccardo si è subito adattato alla moto preparata dalle mani di Corrado e dai suoi ragazzi del rinomato Team Full Moto squadra corse.

La scorsa domenica ha agguantato la pole-position al termine delle due qualifiche in programma, scendendo sotto il muro del 25′.

Gara 1 interrotta per bandiera rossa solo dopo pochi giri, mentre per quanto riguarda la Gara 2 duello serrato tra Riccardo e un esperto avversario fatto di sorpassi e contro sorpassi. Al termine degli otto giri l’ha spuntata quest’ultimo in volata per soli 44 millesimi di secondo su Riccardo Michielin secondo.

Un ottimo risultato comunque, considerando che Ricky è un Rookie in questa categoria composta da piloti molto veloci ed esperti.

“Un ringraziamento particolare ai nostri sponsor che credono nelle capacità ed autentica passione per questo sport di Riccardo” afferma il papà Alessandro, fiducioso in previsione del secondo appuntamento previsto all’Autodromo di Modena, circuito che ben si addice alle caratteristiche di guida di Ricky#27.

(Foto: per concessione di Alessandro Michielin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati