Sono in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto gli autori – un uomo e una donna – di un furto avvenuto domenica 24 giugno alle 19.30 all’Ina Market di Susegana (nella foto), vicino al negozio Sme.
I due, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, si erano recati nell’esercizio commerciale per rubare articoli vari, nascondendoli all’interno di una borsa. Un gesto che non è passato inosservato di fronte allo sguardo vigile dei dipendenti: per questo la coppia, una volta compreso di essere stata scoperta, si è diretta verso l’uscita, inseguita fino al parcheggio dal personale.
Ma l’inseguimento si è arrestato, quando l’uomo ha estratto un taglierino rubato poco prima dallo stesso market, agitandolo contro i dipendenti. Successivamente, i due ladri si sono diretti verso la propria macchina, abbandonando il parcheggio.
Il personale, tuttavia, non si è perso d’animo ma, al contrario, ha chiamato i Carabinieri, descrivendo loro la macchina dei ladri, descrizione che ha consentito alle Forze dell’Ordine di bloccare la coppia poco dopo.
Ora, l’uomo si trova nel carcere Santa Bona di Treviso, mentre la donna è agli arresti domiciliari, per alcuni precedenti diversi rispetto al suo “compagno di furti”: entrambi sono in attesa dell’udienza di convalida di arresto prevista in questi giorni.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: google/maps).
#Qdpnews.it