Sapori antichi a Susegana nel primo fine settimana di agosto

A Susegana, in Piazza Martiri della Libertà, nelle serate del 2 e 3 agosto, viene proposto un percorso guidato tra le eccellenze enogastronomiche del territorio, a cominciare dalla presenza di una decina tra le migliori cantine del territorio e non solo.

Un evento che da alcuni anni sostituisce con crescente successo la manifestazione “Calici di Stelle”, ora all’insegna non solo del vino ma anche degli altri prodotti locali.

Dal 29 luglio al 4 agosto anche una quindicina di bar, ristoranti, pizzeria, pasticcerie, gelaterie, birrificio e gastronomie proporranno aperitivi e degustazioni nel segno della qualità e dei prodotti locali.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato al turismo del Comune di Susegana, Distretto del commercio Antiche Terre e dalla Pro Loco, che, ad allietare le serate finali del 2 e 3 agosto, ha chiamato sul palco di Piazza Martiri i gruppi musicali “SoS Nomade (cover Nomadi) e Combricola (cover Vasco Rossi). In piazza, tra gli stand delle aziende agricole, verrà esposta una mostra fotografica sul tema “Tra Piave e Castelli” a cura dell’ArcheoSusegana Photogroup che propone scatti di quel territorio che si affaccia sui territori diventati patrimonio dell’umanità. 

(Autore: Dplay)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata)

Total
0
Shares
Related Posts