Sabato 30 novembre le Scuole dell’Infanzia paritarie e i Nidi Integrati di Colfosco, Ponte della Priula e Susegana apriranno le porte al territorio.
Famiglie, professionisti e chiunque sia interessato a incontrare le tre realtà potranno visitare l’ambiente educativo vissuto dai bambini, dialogare con il personale e conoscere l’offerta pedagogica e didattica.
Sarà un’occasione per condividere l’idea di bambino e i valori educativi promossi dai due Nidi Integrati e dalle tre Scuole dell’Infanzia, arricchiti da alcune novità: l’attivazione della sezione primavera alla Scuola dell’Infanzia di Ponte della Priula, una nuova progettualità di Outodoor Education nella Scuola di Colfosco, la sperimentazione di contesti di apprendimento alla Scuola di Susegana.
“Il 2025 inoltre, segna un grande passo verso l’innovazione pedagogica nelle tre scuole, che dal primo gennaio avvieranno un progetto di Rete Zerosei, ispirandosi alle indicazioni presenti nelle Linee pedagogiche nazionali per il sistema integrato zerosei. Attraverso il lavoro e la collaborazione in rete, sarà possibile, infatti, promuovere in modo ancor più efficace la cultura dell’infanzia e consolidare relazioni di partecipazione con le istituzioni e tutte le realtà del territorio del comune di Susegana. Un progetto importante, che vi invitiamo a conoscere già da sabato 30 novembre” affermano dal Comune di Susegana.
La Scuola dell’Infanzia “Beata Giuliana di Collalto”, il Nido Integrato “Piccole Impronte” di Susegana e la Scuola dell’Infanzia “Santa Maria delle Vittorie” di Ponte della Priula saranno aperti dalle 10 alle 12, la Scuola dell’Infanzia e il Nido Integrato “Santa Cecilia” di Colfosco dalle 15.30 alle 17.30.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata