La segnalazione è partita da un lettore che abitualmente si muove su quel percorso stradale: da settimane, infatti, non è funzionante il semaforo posizionato all’incrocio tra via Barriera e via dei Colli, a Susegana.
Si tratta di un punto viabilistico collocato in un’area commerciale, densa di ditte, attività, esercizi con vendita diretta al cliente e, di conseguenza, che vede un certo volume di lavoratori impegnati professionalmente nelle varie realtà lì collocate.
Una zona, quindi, che ogni giorno, specialmente negli orari di uscita e di ingresso dal posto di lavoro, risulta essere piuttosto trafficata.
Un fatto, quello del semaforo, che è stato confermato anche da Claudio Mallamace della Polizia locale del Coneglianese. Egli ha spiegato che il semaforo risulta lampeggiante “poiché è guasto”, ma proprio in questi giorni dovrebbe intervenire la ditta incaricata, una volta ricevuti i pezzi di ricambio.
Sul fatto sono giunti alcuni chiarimenti da parte dell’assessore ai Lavori pubblici di Susegana, Vincenza Scarpa, la quale ha fornito dei dettagli anche in risposta alla segnalazione del lettore, evidenziando che è prevista la sistemazione del guasto in tempi brevissimi.
“Il semaforo in questione era chiuso da quattro giorni, al massimo una settimana – ha affermato – Si era guastato il rosso del semaforo e, pertanto, proprio per una questione di sicurezza, è stato deciso di mettere l’impianto in lampeggiante. Per la riparazione manca un pezzo, che arriverà oggi (mercoledì 26 luglio, ndr)”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it