Sopralluogo al ponte della Priula, il sindaco di Susegana: passaggio fondamentale per la Marca (video)

Il sopralluogo al Ponte sul Piave avvenuto ieri (qui l’articolo), venerdì 7 settembre, è stata l’occasione anche per riflettere sul dispendio di tempo provocato dalla burocrazia. Ne sanno qualcosa i sindaci di Susegana, Vincenza Scarpa, e di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori, che hanno espresso il proprio assenso a quanto dichiarato dal governatore del Veneto Luca Zaia, il quale ha sottolineato più volte la necessità di andare “in direzione della semplicità”.

Il Ponte sul Piave consiste nel restauro e rinforzo di un’opera storica simbolo di Susegana, intervento che sarà completato entro aprile 2019, dando spazio a un’infrastruttura rinnovata e completa della viabilità ciclopedonale. Un cantiere dal costo di circa 9 milioni e 300 mila euro, fonte di soddisfazione per i sindaci dei Comuni citati.

“Sono soddisfatta del lavoro – ha ammesso Vincenza Scarpa – nonostante l’azione dei numerosi comitati del ‘no’ sorti tempo fa. Si tratta non solo di un monumento, bensì di una via fondamentale per la provincia”.

Soddisfazione evidente anche nelle parole di Fabio Vettori per “un progetto innovativo“: “Ben vengano questi lavori”, è stato l’augurio espresso dal primo cittadino.

Anche il presidente della provincia di Treviso, Stefano Marcon, era presente al sopralluogo e ha fatto i suoi complimenti per l’opera in corso di lavorazione, sottolineando quanto la provincia sia interessata a un dialogo con Anas.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto e video Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati