Furto ai danni di un anziano residente nel Comune di Susegana: è questa l’accusa mossa contro L.S., 42enne originaria del padovano e già nota alle Forze dell’Ordine, denunciata dai Carabinieri della stazione di Susegana.
Il fatto è avvenuto lo scorso 14 gennaio: la donna, tramite modalità ancora da accertare, è riuscita a introdursi nell’abitazione di un 72enne, riuscendo a trafugare una cassaforte, contenente monili e denaro.
Sono ancora in corso le operazioni in grado di quantificare l’entità effettiva del bottino e di determinare lo strumento utilizzato per l’apertura della cassaforte.
Il colpo è stato messo a segno di giorno e a lanciare l’allarme è stato l’anziano proprietario dell’abitazione che, dopo aver trascorso fuori l’intera giornata, una volta rincasato si è subito accorto di quanto avvenuto.
La donna, però, non ha agito in solitaria, ma è stata aiutata da un complice: sono in corso le indagini per rintracciare l’uomo e, su questo punto, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.
Nel frattempo la 42enne è stata identificata dagli uomini dell’Arma, grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza dell’abitazione: per lei è quindi scattata la denuncia.
Al momento la padovana si trova a piede libero, ma è stato confermato il reato di furto a suo carico.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it