Susegana, cominciata l’asfaltatura della deviazione verso il ponte provvisorio: a breve il via ai lavori

È cominciata nei giorni scorsi l’asfaltatura della strada temporanea che farà defluire il traffico lungo il greto del Piave a Ponte della Priula per attraversare il fiume sacro alla Patria sul nuovo ponte “Bailey” che sostituirà il “fratello maggiore” mentre verrà restaurato da Anas nei prossimi mesi.

La deviazione, dalla sponda suseganese, ha previsto la realizzazione di un’arteria che partirà da circa metà del viale che conduce al ponte su via IV Novembre, proseguirà per un tratto lungo l’argine, scenderà sul greto del Piave e attraverserà il fiume sul ponte provvisorio per poi risalire dall’altra parte, collegandosi nuovamente alla Pontebbana passando dietro il ristorante di cucina orientale Xiao.

Secondo la tabella di marcia presentata un anno fa da Anas il ponte dovrebbe rimanere chiuso per circa 7 mesi; poi, dopo la riapertura, si procederà alla demolizione del Bailey e al ripristino delle condizioni originarie degli argini (compreso il monumento ai Caduti e viale delle Rimembranze) e del greto del Piave.

L’asfaltatura degli ultimi giorni, intanto, fa capire che nel giro di qualche settimana il ponte provvisorio sarà aperto e i lavori di restauro dell’altro potranno cominciare.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati