Azimut, azienda di gestione dei risparmi dal dna internazionale con una gamma di fondi e servizi altamente diversificata, ha deciso di facilitare l’incontro tra l’economia reale e il risparmio gestito per offrire nuove opportunità ai clienti storici e a chi vorrà beneficiare dei servizi che la società mette a disposizione.
Per questo, l’azienda ha voluto conoscere meglio il territorio dell’Alta Marca Trevigiana per valorizzare il suo tessuto imprenditoriale fatto di piccole e medie imprese che rappresentano lo zoccolo duro dell’economia italiana e il fiore all’occhiello del Nord Est che, a differenza di altri contesti nazionali, non ha mai puntato sui grossi colossi societari ma sulla forza dell’unione di queste realtà territoriali di piccola e media dimensione.
L’occasione è stata quella dell’appuntamento dello scorso giovedì 5 dicembre 2019, nella suggestiva cornice dell’agriturismo Borgoluce in località Musile a Susegana, con la quale sono stati presentati alcuni servizi e prodotti di Azimut.
“Per la prima volta – ha dichiarato il dottor Giuseppe Beltramin, area manager Triveneto di Azimut Capital Management – grazie ad Azimut il mondo del risparmio gestito ha incontrato l’economia reale, le aziende e gli imprenditori”.
“Seguiamo le soluzioni di investimento – ha aggiunto il dottor Lorenzo Pragliola, specialista di prodotto – legate all’economia reale. A Susegana abbiamo presentato un prodotto di private equity legato ad investimenti diretti in piccole e medie imprese e la novità significativa che abbiamo annunciato è il fatto che soluzioni di investimento che fino ad oggi erano consentite e permesse soltanto a persone estremamente ricche, tipicamente alle grandi famiglie del nostro Paese, e a investitori istituzionali sono oggi accessibili a un pubblico molto più ampio”.
“Grazie ad Azimut – prosegue il dottor Pragliola -, prima società in Italia e in Europa a ricevere il benestare per l’implementazione di queste strategie di investimento, è possibile accedere a questa nuova classe di attivo. Il nostro obiettivo è custodire e accrescere il valore dei patrimoni dei nostri clienti e un valore straordinario che oggi è alla portata di tutti a livello di conoscenza è rappresentato dalle piccole e medie imprese nel nostro Paese”.
“Azimut – ha spiegato il dottor Ugo Da Re, consulente finanziario di Azimut – è una multinazionale presente in 17 Paesi che offre dei servizi di risparmio gestito e di gestione patrimoniale di vario tipo. In questo momento ci stiamo concentrando sulle iniziative corporate e sono circa 4 anni che stiamo sviluppando questo progetto che oggi cerchiamo di portare su questo territorio”.
“Metteremo a disposizione dei nostri clienti e dei nostri potenziali clienti – ha affermato il dottor Fabio Ceotto, consulente finanziario di Azimut – le nostre competenze. Avremo una particolare attenzione per il mondo della nostra imprenditoria a cui ci rivolgiamo facendo in modo che le risorse del mondo della finanza possano concretamente essere recepite e disponibili anche per il nostro territorio con l’obiettivo di valorizzarlo”.
“Vogliamo anche orientare la nostra attenzione – conclude il dottor Ceotto – a quelle che sono le operazioni di finanza ordinaria e straordinaria, collegata alle imprese, che oggigiorno hanno la necessità di aprirsi al mondo esterno cercando di mantenere le caratteristiche collegate al nostro territorio.”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it