Susegana, contributi all’affitto per l’emergenza Covid. Nuova commissione di vigilanza per il pubblico spettacolo

La Regione Veneto, con delibera della Giunta Regionale numero 622 del 19 maggio 2020, ha approvato i criteri e le procedure per l’erogazione di un contributo pari a 400 euro a sostegno delle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid, hanno ridotto in modo importante le loro entrate nel periodo marzo-maggio 2020 e sono in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale.

Il Comune di Susegana ha diffuso questa notizia nei suoi canali ufficiali in cui si precisa che la domanda dev’essere presentata accedendo al sito della Regione Veneto all’indirizzo (link) tramite smartphone, tablet o personale computer dal 15 giugno al 5 luglio 2020 fino alle ore 23.59.

Il Comune inoltre intende procedere al rinnovo della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per il triennio 2020-2023 la cui nomina viene effettuata ogni tre anni da parte del sindaco.

Al fine di nominare i membri esperti in elettrotecnica e acustica, nonché i loro supplenti, il Comune invita gli interessati, iscritti all’albo dei Periti e degli Ingegneri con esperienza nella specifica materia, a comunicare per iscritto la propria disponibilità mediante lettera sottoscritta, corredata da curriculum e documento di riconoscimento in corso di validità, entro il giorno 19 giugno 2020 via Pec (Posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.susegana.tv @pecveneto.it.

Come ogni anno, sono in arrivo a casa i modelli F24 per pagare l’Imu 2020, già compilati anche negli importi. Il Comune di Susegana ha sottolineato che i modelli arriveranno un po’ più tardi del solito, perché si è aspettato che il governo centrale decidesse un’eventuale proroga (anche se così non è stato) e ha quindi deliberato, in data 4 giugno 2020, di non applicare alcun tipo di sanzione per i pagamenti fatti dopo il 16 giugno.

Questo significa che chi fosse in difficoltà può programmare il pagamento anche oltre la consueta scadenza del 16 giugno, perché quest’anno alcuni nuclei familiari potrebbero avere maggiori difficoltà a sostenere questa spesa.

In questi casi, oltre a ribadire che non ci saranno conseguenze per i ritardati pagamenti, l’invito è quello di contattare l’ufficio tributi per fare alcune valutazioni, telefonando al numero 0438-437425 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.susegana.tv.it.

Le scadenze sono il 16 giugno 2020, per la prima rata in acconto, e il 16 dicembre 2020 per la seconda rata a saldo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati